|
a cura del sito Fantasmi alla Finestra
Link diretto al sito Fantasmi alla Finestra
Viene definita con il il nome di Metafonia ( o psicofonia ) la captazione, mediante l'uso di un registratore o anche della radio, di parole e frasi di senso compiuto, non provenienti dall'ambiente circostante e, si suppone, neppure dall'ambiente terreno. A parte la radio, che richiederebbe una spiegazione più complessa, la registrazione di queste voci si può ottenere usando un nastro vergine ( questo è il metodo originario, inaugurato da Jurgenson nel 1959 e tuttora prevalente fra gli sperimentatori ) ed, in tal caso è necessaria l'assenza, nell'ambiente, di voci umane e la presenza di leggeri rumori di fondo, per attivare, comunque, un campo magnetico attraverso il movimento della membrana del microfono.
Il metodo usato, solitamente, dai coniugi Desideri è, però, quello c.d. del nastro rovesciato, che consiste nel riascoltare un nastro che viene magnetizzato con frasi pronunciate dai presenti o tratte da qualsiasi altra fonte e poi rovesciato dal lato interno, al fine di farlo scorrere al contrario.
Se la sperimentazione riesce, invece di udire, a rovescio, le parole registrate a suo tempo, si possono percepire al riascolto, in modo più o meno chiaro, parole e frasi di senso compiuto che con le prime hanno solo alcune sillabe in comune. Questo metodo permette di ottenere comunicazioni più lunghe, rispetto a quelle ottenibili con il nastro vergine, perché le Entità utilizzano, in parte, le sillabe che trovano nella " base " risparmiando, così, molta energia.
Questo metodo viene spiegato in modo più dettagliato nella sezione "BASI E VERIFICHE", dove si spiegano anche le prove che si possono effettuare per verificare che le frasi che si percepiscono siano di origine paranormale e non frutto di un'illusione uditiva.
Usando prevalentemente questo metodo, i coniugi Desideri ricevono comunicazioni di Entità disincarnate e, assistiti dalle loro Guide ( S.Erasmo : un Santo vissuto nel terzo secolo dopo Cristo e Clelia: una giovane donna trapassata qualche anno fa ) prestano la loro opera, in modo totalmente gratuito, nei limiti delle proprie disponibilità di tempo, a favore di coloro che vogliano mettersi in contatto con parenti o amici defunti. Questi contatti, è bene precisarlo, hanno fini esclusivamente spirituali e servono ad acquisire la certezza della sopravvivenza dell'anima dopo la morte del corpo fisico,per cui non è ammesso utilizzarli per fini terreni ( per avere notizie sul futuro o consigli per la soluzione di problemi contingenti ) anche se, qualche volta, ai disincarnati viene permesso di fornire alcune informazioni o consigli, per aiutarci a superare momenti particolarmente difficili della nostra vita.
Nelle pagine che seguono si forniscono alcuni esempi di queste comunicazioni. Le frasi offerte in ascolto sono scritte, per facilitarne la percezione (non agevole per l'orecchio non esercitato a questo tipo di comunicazioni ), per cui si consiglia di seguire il testo durante l'ascolto. Le medesime sono accompagnate, inoltre, da un commento per spiegarne il significato ( non sempre comprensibile facilmente, se non si conosce il contesto in cui si inseriscono).
Ringraziamo per l'articolo i nostri cari amici Vigilio e Danila Desideri
|
|